In riferimento alla nota USRVE n. 17843 del 6 ottobre 2020 recante “Indicazioni attuative per la Regione del Veneto in merito alle modalità per il rientro a scuola o al servizio per l’infanzia in seguito ad assenza per malattia e per la gestione dei contatti intra-scolastici di caso confermato -trasmissione “Circolare del Ministero della Salute n. 30847 del 24.9.2020” e “Linee di indirizzo per la gestione dei contatti di casi confermati di COVID -19 all’interno delle scuole e dei servizi per l’infanzia” Rev. 00 del 02.10.2020 – Allegato 1 OPGR n. 105 del 02.102020”

Si avvisano le famiglie che dalla Regione Veneto è stato opportunamente disposto un nuovo modulo di consenso informato preventivo, pubblicato la settimana scorsa sul sito della scuola. Si ritiene doveroso puntualizzare che la compilazione del suddetto modulo è su base volontaria e che la famiglia sarà informata preventivamente qualora si dovesse prefigurare l’esecuzione del test di screening presso l’Istituzione scolastica e potrà scegliere di essere presente nel momento della sua effettuazione. Il modulo dovrà essere stampato e fatto avere tramite il proprio figlio/a al proprio insegnante che provvederà poi a consegnarlo al relativo referente di plesso (che successivamente li porterà in segreteria per essere messi agli atti); in alternativa i moduli debitamente compilati potranno essere inviati alla segreteria della scuola tramite email all’indirizzo: pdic87000x@istruzione.it.

La compilazione preventiva ha il solo scopo di agevolare le procedure burocratiche nel caso si renda necessario effettuare il tampone rapido a scuola.

Grazie della collaborazione. Cordiali saluti. Il Dirigente Scolastico Prof.ssa Barbara Calcagno